Leader nella progettazione e produzione di impianti di lavoro automatizzati, linee complete di punzonatura.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)
L’isola di lavoro per scatole per serrande OPM è progettata per produrre scatole di vari diametri. Questi diametri includono le misure 220×60 e 240×76, per soddisfare le esigenze diverse dei clienti.
L’isola di lavoro è conforme alle normative CE. È composta da centraline idrauliche e unità idrauliche dedicate alla produzione delle scatole. Ogni unità è progettata per trattare specifiche fasi di lavorazione. L’isola include anche unità di assemblaggio, unità di fissaggio, e un’unità di lavoro con stampo intercambiabile per la realizzazione dei fori sul disco.
La produzione parte da un nastro di lamiera già tagliato a misura. Il materiale utilizzato è lamiera, che viene trattato nelle varie unità. Il nastro passa sotto ogni unità idraulica, che esegue il trattamento specifico necessario. Una volta completati i trattamenti, la scatola viene assemblata sul banco di montaggio.
Ogni processo di lavorazione viene attivato tramite pedali. Dopo aver assemblato la scatola, si passa alla produzione della protezione. Dopo aver realizzato i fori sul disco, le unità di lavoro praticano i fori sul nastro di lamiera. Un’apposita macchina elettrica, indipendente, permette di ottenere la forma circolare della protezione. La protezione in lamiera viene successivamente avvitata sulla scatola montata sull’asse.
Come optional, è possibile aggiungere una calandratrice elettrica. Questa macchina consente di ottenere il nastro di lamiera circolare, se necessario. La presenza di due unità idrauliche consente di velocizzare il processo, permettendo di lavorare contemporaneamente sulle unità di produzione e sull’unità di fissaggio.
Quadro elettrico e sicurezza
L’isola di lavoro è dotata di un quadro elettrico centralizzato. Questo permette di gestire facilmente tutte le periferiche elettriche, facilitando la manutenzione e la diagnostica. Inoltre, la macchina è dotata di un pulsante di emergenza per bloccare la produzione in caso di guasto. I dispositivi di sicurezza attiva e passiva proteggono l’operatore durante il lavoro, assicurando la conformità alle normative CE.
Oltre l’isola di lavoro per scatole per serrande, oPm propone varie macchine per la lavorazione delle serrande. Per scoprire tutte le macchine per serrande, clicca qui
Digita il tipo di prodotto che vuoi realizzare e scopri la vasta gamma di soluzioni OPM. In alternativa, esplora i settori di interesse qui sotto per trovare la soluzione adatta al tuo progetto.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)
Leader nella progettazione e produzione di impianti di lavoro automatizzati, linee complete di punzonatura.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)