Leader nella progettazione e produzione di impianti di lavoro automatizzati, linee complete di punzonatura.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)
Home » Lorenzo Palmieri
Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana, Senatore all’ordine degli Ingegneri di Salerno, professore di disegno tecnico presso le scuole statali, fondatore dell’attuale OPM.
L’ing. Lorenzo Palmieri fin dai primi anni è accanto al padre, “Mast Clemente Palmieri,” nell’officina meccanica di famiglia che costruiva macchine agricole, industriali, teleferiche.
Apprende l’arte della lavorazione della lamiera e dei profilati metallici fin dalla tenera età, ne carpisce i segreti guidato dalla passione per questo mondo.
Ed è quella passione a guidarlo prima nell’insegnamento e poi nel 1980, nell’idea della creazione di un’azienda per la costruzione di macchine speciali per la lavorazione delle lamiere, capaci di rispondere alle esigenze dei piccoli e grandi artigiani, che chiedevano soluzioni per le lavorazioni quotidiane.
Il suo entusiasmo, le sue idee innovative coinvolgono il suo team, i clienti e la famiglia, con il coinvolgimento del figlio Clemente, oggi CEO dell’azienda .
Le macchine OPM si fanno sempre più strada in Italia e nel mondo, grazie alla partecipazione alle fiere internazionali.
Grazie alla sua guida attenta, alla sua attenzione per i clienti (“Il cliente è sacro, va coccolato”, come dice lui), alla sue conoscenze che ha saputo infondere nei suoi tecnici ed ingegneri, oggi la OPM è protagonista del mercato mondiale delle macchine industriali. Dalle piccole macchine si è passati ai grandi impianti automatici, alle profile, senza abbandonare mai i piccoli artigiani e le proprie radici.
L’ingegner Lorenzo Palmieri, manager pragmatico e lungimirante, ha voluto dare all’azienda una connotazione di laboratorio di ricerca, ottenendone il riconoscimento sia del Ministero che della Regione.
“Siamo sempre alla continua ricerca di idee innovative, capaci di semplificare e rendere automatiche anche le operazioni più complesse di un processo produttivo”.
Sono nate così macchine e sistemi all’avanguardia, che hanno riscosso grande interesse in Italia e sui mercati mondiali.
“La specializzazione, la ricerca di soluzioni innovative e dedicate, il diversificare della produzione – aggiunge Palmieri – sono da sempre le armi vincenti per imboccare la strada della crescita”.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)
Leader nella progettazione e produzione di impianti di lavoro automatizzati, linee complete di punzonatura.
Via dei Due Principati, 83
84081 Baronissi (SA)